Acquisti alle aste immobiliari

Da quando abbiamo ripreso a pubblicare sul nostro sito, ci siamo occupate, esclusivamente, di intervenire sulle problematiche attinenti la riscossione di alcuni buoni fruttiferi, che dal 2009 abbiamo portato all’attenzione di diversi Tribunali d’Italia, ottenendo le prime sentenze di favore nei confronti dei risparmiatori, nostri Assistiti, che hanno fatto giurisprudenza. Indubbiamente scrivere tanto su argomenti come la morte del cointestatario, la difficoltà ad ottenere la duplicazione in caso di furto, la ingiusta variazione dei saggi di interesse sui buoni ecc., ha contribuito a farci diventare un punto di riferimento per chi ha avuto direttamente di questi problemi o si è trovato ad affrontarli per conto di altri.

E però, dopo gli iniziali entusiasmi, ci siamo rese conto che ormai veniamo identificate come gli “Avvocati dei Buoni”. Se da un lato questo ci inorgoglisce, dall’altro ci penalizza un po’. Sì perché, in effetti, i campi in cui esercitiamo e ci formiamo sono anche altri. Per esempio, abbiamo maturato una specifica esperienza quale munus pubblicum per conto del Tribunale, per il quale svolgiamo la funzione di Curatore Fallimentare, Custode Giudiziario, Professionista Delegato alla vendita di beni immobili.

Ecco, proprio in attività quali, per esempio, la vendita e l’acquisto di beni immobili alle aste giudiziarie abbiamo maturato un’ottima conoscenza conseguita sia dagli incarichi svolti su nomina del Tribunale di Cosenza in diverse procedure esecutive, sia dagli svariati master e seminari a cui abbiamo partecipato nel corso degli anni. La nostra passione in questa materia, ha avuto inoltre il “riconoscimento ufficiale” con la pubblicazione, nel mese di aprile 2015, da parte della nota Casa Editrice, Giuffrè, di un Manuale pratico sulla vendita all’asta di beni immobili.

Sentiamo quindi che è arrivato il momento di mettere a disposizione di chi ci segue, e di chi ne avesse bisogno, le competenze acquisite in questo campo. Ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare dei POST, diretti a tutti coloro i quali volessero saperne di più sul meraviglioso mondo delle aste giudiziarie, dove concludere affari d’oro, acquistando immobili ad un costo di parecchio al di sotto dei prezzi di mercato, è diventato facile e sicuro. Unica regola: affidarsi ad un esperto della materia.

Restate perciò sintonizzati e…buona lettura!